Loading...
  • Audio CD Tracks: 12   Divisione Sehnsucht è il disco di debutto dell'omonima band, composta da alcuni membri dei Siegfried. Divisione Sehnsucht nasce come una sorta di alter ego di Siegfried, il guerriero mostra senza vergogna il suo lato più malinconico e cerebrale, riponendo per un attimo le sue armi. L'opera prima che ne deriva rappresenta un connubio di soluzioni "pop" e sperimentalismi elettronici, fields recording e ballate psichedeliche, citazioni letterarie e strumentali ipnotici. Qualcuno l'ha definita Elettronica Costruttivista, ma non sarà difficile riconoscervi l'impronta dei nostri eroi sassolesi.
  • Audio CD Tracks: 17   Audibile Manifesto è il disco di debutto di BBC - Black Bocciofila Combo. Un progetto visionario che unisce le parole (scritte e declamate) dell'artista modenese Fabrizio Loschi elle musiche dei Thelema, al secolo Massimo Mantovani e Giorgio Parmigiani. Un manifesto musicale appunto, che esplora la musica alternativa fra l'elettronica, la wave e il punk, con testi che rivendicano una posizione di primo piano. Audibile Manifesto apre armadi chiusi da tempo e distrugge certezze, mette in dubbio e afferma, dichiara in maniera diretta, sanza sottintesi.
  • “Brucia questo libro” è una riga tirata. Ma più che ad una linea di arrivo assomiglia ad una sbarra sul confine polacco che viene rimossa per dare inizio all’invasione. Per chi, come me, è abituato a comunicare con 10/15 parole, sempre alla ricerca dell’estrema sintesi e del “senso della frase”, pensare la misura del libro è come il primo giorno a terra del sommergibilista: tutto questo spazio mette un po’ d’ansia. E poi, ogni pagina deve essere singolarmente potente e funzionare con quella a fianco, con quella che la precede e quella che la segue. E tutte insieme devono moltiplicare la potenza e non dividerla. Non so se ci sono riuscito, lo spero. Se così non fosse, se questo libro vi dovesse annoiare o peggio dovesse risultare innocuo, avete tutto l’occorrente per bruciarlo."
  • Acquista la tessera de I LIbri da Bruciare per aderire all'Associazione e ottenere gli sconti su tutti i prodotti. Compila il modulo per l'iscrizione che trovi qui dopo aver acquistato la tessera.
  • “Cosa passava nella testa di Giorgio, santo non lo era ancora, mentre infilzava il Drago con la sua lancia? Cosa lo aveva spinto a quel lungo viaggio? In fondo la fanciulla non sembrava in pericolo, anzi: elegantemente vestita teneva al guinzaglio l'orrida bestia che pareva rassegnata all'essere per sempre soggiogata ai suoi voleri. A me Giorgio ha sempre dato l'idea di essere il terzo incomodo, spinto a forza verso le eroiche gesta da chissà quale mano minacciosa.”
  • “Chi oggi cede, non avrà altra occasione per potersi ridire individuo all’altezza del compito… quel compito che la nostra identità ci impone. Si diverrebbe traditori del proprio spirito (chàrisma) e dei propri padri. Ci si farebbe ingoiare da meccanismi studiati al fine di svuotarci della nostra essenza originaria, del nostro “remoto”, di quel che siamo stati dall’antichità fino a ora, e dall’entusiasmo e dal vigore che ci dona quell’appartenenza.”